Incontri consiglio pastorale

Il 18 giugno si è riunito per la prima volta il nuovo Consiglio Pastorale parrocchiale. Nelle elezioni del maggio hanno votato persone. Dunque incontri consiglio pastorale totale di 30 persone. Il primo nostro atto come Consiglio Pastorale è stato quello di invocare lo Spirito Santo. Non è atto formale e nemmeno vuole essere un generico affidamento. Precisamente per questa nostra sosta silenziosa rileggiamo brani del discorso missionario di Gesù che ci hanno accompagnati in questo periodo. Mentre cantiamo — si è poi intonato la Salve Regina — insieme vogliamo affidare tutti alla sua protezione. E in particolare ricordiamo chi più è nella sofferenza e nel dolore, chi più è nel gemito della solitudine incontri consiglio pastorale delle tentazioni. Lo invochiamo per tutti noi e per i nostri fratelli che non hanno potuto essere qui. Donaci il desiderio sincero e autentico di cercare il bene della comunità, a partire dalle persone più in difficoltà. Rafforza la nostra volontà nel saper scegliere di essere controcorrente: Il nuovo consiglio pastorale di fatto ha molti giovani presenti: Al di là della denominazione sarà il tentativo di rendere più partecipi e protagonisti i giovani stessi.

Incontri consiglio pastorale incontro del consiglio pastorale parrocchiale: 03 maggio 2018

Sarà anche occasione per conoscersi e condividere il cammino. Verbale del Consiglio Pastorale Parrocchiale del 25 giugno Dopo tre assenze non giustificate si decade dal Consiglio. Al di là della denominazione sarà il tentativo di rendere più partecipi e protagonisti i giovani stessi. E in particolare ricordiamo chi più è nella sofferenza e nel dolore, chi più è nel gemito della solitudine e delle tentazioni. Durante l'incontro, dopo una verifica dell'assemblea degli operatori pastorali tenutasi nello scorso mese di ottobre, si è affrontato il delicato tema dell'accoglienza dei profughi. Il primo nostro atto come Consiglio Pastorale è stato quello di invocare lo Spirito Santo. Rafforza la nostra volontà nel saper scegliere di essere controcorrente: Queste persone elette dovrebbero essere motivate e capaci a gestire i problemi che sempre emergono dalle varie pastorali alleggerendo in questo modo il lavoro ai consacrati. Dunque un totale di 30 persone. Pellegrini al Santuario di Montallegro. Introduzione don Giancarlo Assemblea pastorale. Abbiamo inteso - in questo modo - darci tempo:

Incontri consiglio pastorale

Incontro del Consiglio Pastorale Parrocchiale. È bene suggerire che i due incontri siano programmati e annunciati per tempo sia ai membri del CPP che ai genitori dei ragazzi dell’IC, evidenziandone il contesto in cui sono inseriti e le finalità. Ultima riunione del Consiglio della Comunità Pastorale Giovanni Paolo II per l’anno pastorale / I consiglieri sono stati convocati per lunedì 28 maggio alle ore . 6 per il Consiglio pastorale INCONTRI Ricordiamo quanto scrisse papa Benedetto XVI nell’introduzione all’enciclica “Deus Caritas est”: “All’inizio dell’essere cristiano non c’è una decisione etica o una grande idea, bensì l’incontro con un avvenimento, con una Persona, che dà alla vita un nuovo orizzonte e con. Consiglio pastorale della cappellania. Il Consiglio pastorale è un ristretto gruppo di persone che collaborano con il sacerdote e la Cappellania. Il Consiglio pastorale si riunisce una volta ogni mese per preparare gli incontri di comunità o per organizzare eventi speciali.

Incontri consiglio pastorale